Diritto di Recesso e Resi

La soddisfazione del Cliente è il punto cardine di Caseificio Stirparo. Il Cliente potrà quindi esercitare il proprio diritto di recesso secondo i principi dettati dalla normativa vigente. Per qialsasi informazione inerente al diritto di recesso, il cliente può contattarci tramite email all'indirizzo commerciale@caseificiostirparo.it e ci occuperemo di organizzare il ritiro dei prodotti tramite corriere, presso l’indirizzo di spedizione.

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato con Caseificio Stirparo S.R.L. senza alcuna penalità specificandone il motivo, entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

Il Cliente che ha acquistato in Italia potrà quindi restituire, a spese della Società, i Prodotti acquistati nel termine di trenta (30) giorni dalla loro consegna, purché essi non siano stati anche parzialmente utilizzati, e la Società si impegna ad effettuare il rimborso delle somme già versate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti integri e non utilizzati, neppure parzialmente, nella loro confezione originale, e nel pacco esterno accuratamente aperto e poi richiuso ovvero in una nuova confezione dal medesimo realizzata, idonea al trasporto, chiusa e non accessibile, consegnandoli al corriere espresso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla loro ricezione. In questo modo, le spese di spedizione per la restituzione restano a carico esclusivo della Società.

Il Cliente si impegna a consegnare il pacco, adeguatamente preparato, al corriere e a comunicare alla Società l’avvenuto recesso inviando una mail all’indirizzo commerciale@caseificiostirparo.it entro lo stesso termine di 30 giorni lavorativi.

Qualora il recesso venga esercitato dal Cliente secondo i termini e le modalità sopra descritte, la Società si impegna a rimborsare, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o attraverso Paypal, le somme già versate dal medesimo Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate, ma potrà richiedere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati dal medesimo consegnati alla Società. La Società provvederà a contattare il Cliente, a mezzo email, qualora il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni qui riportate.
Il Cliente prende atto ed è consapevole che non potrà esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione o suo contenuto), nei casi in cui manchi o risulti danneggiato l'involucro originale contenente il Prodotto acquistato oppure manchino elementi essenziali del Prodotto.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti altamente deperibili, che per la loro consistenza e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.